Come presentare la domanda di valutazione per passaggio di corso

Passaggi della procedura

• Inserimento domanda di valutazione della carriera
  • Esami sostenuti
  • Conferma domanda
  • Riepilogo iscrizione e stampa promemoria
  • Valutazione ed esito domanda

Inserimento domanda di valutazione della carriera

Selezionare ora la voce Valutazione preventiva della carriera pregressa dal menù IMMATRICOLAZIONI, ISCRIZIONI, TEST D’INGRESSO.

image 127781

Cliccare sul pulsante Richiedi relativo a Richiesta di passaggio di corsoRichiesta di cambio ordinamento in base alla propria necessità.

Cliccare sul pulsante Seleziona relativo al corso di studio per il quale si vuole inviare la domanda di valutazione preventiva.

image 165682

Selezionare i titoli conseguiti presso questo ateneo che si vuole utilizzare per la domanda e/o inserisci un nuovo titolo tramite il pulsante +.

image 126630

Inserire i dati relativi il titolo conseguito e clicca sul pulsante Conferma

image 118108

È possibile inserire altri titolo conseguiti non universitari da utilizzare per la domanda cliccando sul pulsante +.

image 14564

Inserire i dati relativi il titolo non universitario conseguito.

image 39259

Nota: il salvataggio dei dati avverrà al momento dell’invio della domanda.

Esami sostenuti

Nella sezione successiva occorre indicare gli esami sostenuti oggetto di valutazione della domanda.

Saranno visualizzati gli esami sostenuti presso questo ateneo e sarà possibile inserire gli esami sostenuti in altri atenei. Tramite le caselle di spunta, poste ad inizio riga, è possibile indicare gli esami d’interesse ai fini della presente domanda.

image 129667

Per inserire un esame sostenuto in un altro ateneo selezionare il pulsante +.

image 60388

Dopo aver selezionato il pulsante +, sarà possibile inserire i dati relativi l’esame sostenuto: anno accademico, data sostenimento, denominazione insegnamento, SSD (Settore Scientifico Disciplinare), voto, cfu ed ECTS (sistema europeo di trasferimento e accumulazione dei crediti).

image 12316

Nota:il salvataggio dei dati inseriti avverrà al momento dell’invio della domanda.

È possibile caricare (facoltativamente), in formato pdf, un allegato (cliccare sul pulsante Scegli file e successivamente cliccare il pulsante +)

image 137766

Infine cliccare sul pulsante Procedi.

image 74248

Conferma domanda

Controllare i dati inseriti e confermare la prenotazione cliccando sul pulsante Procedi oppure cliccare sul tasto Annulla per tornare alla pagina di inserimento dati.

image 147884

Verrà visualizzato un messaggio di conferma.

Riepilogo iscrizione e stampa promemoria

Nella  voce Valutazione preventiva della carriera dal menù Immatricolazioni, iscrizioni e test di ingresso, è presente la domanda inserita.

image 127781

Selezionare la lente d’ingrandimento per visualizzare il riepilogo

image 53654

È possibile stampare un promemoria cliccando sul link Stampa il promemoria.

image 165347

Valutazione ed esito domanda

L’esito della domanda sarà consultabile online non appena la pratica sarà stata e valutata dagli organi didattici competente.

Link identifier #identifier__37877-1Link identifier #identifier__158735-2Link identifier #identifier__101576-4
Diego Cucchi 16 Marzo 2020