pagina stampabile

FAQ Prenotazione agli esami

Di seguito trovi delle indicazioni inerenti i problemi più frequenti relativi alle operazioni prenotazione agli esami.

Leggi attentamente le informazioni contenute in questa pagina:

  • se non trovi riscontro al tuo problema, apri una richiesta di assistenza compilando il seguente modulo (le istruzioni per la compilazione del modulo sono disponibili nella pagina Assistenza on-line: Istruzioni)
  • se esiste già una risposta al tuo problema, segui le indicazioni relative: in questo caso un eventuale segnalazione (ticket) da te aperto sarà chiuso senza fornire ulteriori informazioni
  • usa la ricerca veloce per trovare informazioni all'interno del portale

Problemi più frequenti:

 

Come posso prenotarmi agli appelli sul Portale dello Studente?

Le consigliamo di leggere con attenzione la guida ("Come effettuare la prenotazione agli esami") presente nella pagina delle istruzioni che la aiuteranno nella procedura corretta per effettuare le operazioni richieste.

L’appello che devo sostenere non è presente tra quelli disponibili o la data/orario non corrisponde a quello che mi ha comunicato il professore.

Gli appelli degli esami vengono inseriti nel sistema dalle Segreterie Didattiche. Per informazioni o segnalazioni inerenti agli appelli la invitiamo a contattare la Segreteria Didattica della sua Facoltà, responsabile della gestione e definizione degli stessi.

I termini per effettuare la prenotazione sono scaduti. E’ possibile prenotarsi lo stesso in qualche modo?

Siamo spiacenti ma il regolamento non prevede deroghe ed eccezioni.

Il professore ha modificato la data dell’esame al quale mi ero prenotato, devo fare una nuova prenotazione?

No. Il sistema aggiorna automaticamente i dati e il suo nominativo sarà presente sulla lista del professore con la nuova data.

 

Responsabile delle informazioni: ASI 13/2/2013