Iscritti a corsi ante DM 509/1999

Procedura di presentazione della domanda di laurea

I calendari degli appelli, le scadenze e i requisiti specifici per i singoli Dipartimenti sono pubblicati di seguito.
In caso di difficoltà in una delle fasi di presentazione è necessario aprire una segnalazione entro le scadenze della presentazione della domanda indicate dai singoli Dipartimenti.

1. Domanda Preliminare

2. Domanda definitiva

• Nota Bene: La domanda non può essere accettata se non sarà stata presentata la domanda preliminare entro le scadenze previste e se non saranno stati sostenuti e verbalizzati tutti gli esami, idoneità e tirocini previsti dal proprio corso di laurea, fatta eccezione ovviamente per la prova finale.
  • Il bollettino per il pagamento del contributo per il rilascio del diploma finale si ritira al Front Office delle segreterie studenti (via Ostiense 175, orario sul Portale dello Studente).
  • Occorre stampare e compilare il modulo di domanda definitiva, MOD. A.S. L-2-V.O. DOMANDA_DEFINITIVA e seguire le istruzioni relative alla presentazione, alla consegna e alla documentazione da allegare.
  • Il modulo della domanda definitiva deve essere sottoscritto e firmato dal relatore e dal correlatore, salvo dove diversamente indicato dai singoli Dipartimenti.
  • Questionario AlmaLaurea: Per la compilazione del questionario, il laureando deve inviare una email all'indirizzo supporto.laureati@almalaurea.it specificando di dover conseguire un titolo di studio pre-riforma.
  • MOD S.S. L-6 DICHIARAZIONE DI CONFORMITÀ

3. Rinuncia

Gli studenti che intendano rinunciare alla discussione della tesi di laurea sono tenuti a compilare il modulo MOD S.S. L.R RINUNCIA e a inviarlo a relatore/i, eventuale correlatore/i, Segreteria Didattica del Corso di studio/del Collegio Didattico/di Dipartimento (secondo quanto previsto dai singoli Dipartimenti) e ufficio competente di segreteria studenti, secondo le istruzioni riportate.

Presentazione di una nuova domanda di laurea in caso di rinuncia:

• Per poter sostenere l'esame di laurea/prova finale in una sessione successiva è necessario presentare nuovamente la domanda di laurea compresa la domanda preliminare;
  • Il pagamento della tassa di laurea, se già effettuato, rimane valido;
  • Alla nuova domanda di laurea non bisognerà allegare la documentazione richiesta se già presentata in precedenza.

Requisiti/scadenze per i singoli Dipartimenti

Responsabile delle informazioni: Utente UWA 1/8/2017