news

5/10/2016 - Procedura ISEE a.a. 2016-2017 studenti con redditi prodotti all’estero

Per presentare l’ISEE entro il 5/12/2016, gli studenti comunitari ed extracomunitari con redditi prodotti all’estero dovranno contattare il CAF CISL al numero verde 800.800.730 per prendere un appuntamento per la presentazione della dichiarazione ISEE. Il servizio è già disponibile presso le sedi del CAF. Possono ripresentare l’ISEE anche tutti gli studenti che l’hanno già fatto e risultano a oggi erroneamente con reddito 0. La presentazione dell’ISEE deve essere fatta nelle stesse modalità anche dagli studenti comunitari ed extracomunitari con redditi prodotti all’estero vincitori di borsa di studio Laziodisu.

Dopo aver ottenuto l’ISEE, lo studente dovrà autorizzare Roma Tre ad acquisire il dato dalla banca dati INPS attraverso la propria area riservata del Portale dello Studente.

Per poter presentare l’ISEE entro il 5/12/2016, gli studenti dovranno contattare il CAF con largo preavviso perché la procedura di rilascio dell’ISEE non è immediata. In caso di presentazione dell'ISEE oltre la scadenza del 5 dicembre, lo studente è soggetto al versamento di una sanzione di importo progressivo in base al ritardo.