Rinuncia agli studi

╚ possibile in ogni momento rinunciare allo status di studente, e quindi alla carriera percorsa, presentando un'apposita dichiarazione scritta, irrevocabile e incondizionata. Il modulo Ŕ disponibile nella Sezione Segreterie Studenti, Modulistica, del Portale.

La rinuncia comporta l'annullamento dell'intera carriera universitaria, con conseguente perdita degli esami sostenuti e delle tasse pagate.

Allo studente rinunciatario viene restituito il titolo di studio di scuola media secondaria, se consegnato all'atto dell'immatricolazione.

Qualora all'atto della rinuncia risultino tasse e contributi giÓ scaduti e sanzioni amministrative non pagati relativi a un anno accademico nel quale si sono sostenuti esami, idoneitÓ comprese, lo studente sarÓ tenuto a corrispondere l'importo mancante. Nel caso non abbia effettuato la dichiarazione della posizione economica per l'anno di competenza (attestazione ISEE), sarÓ autorizzato a farlo in ritardo.

Lo studente rinunciatario, qualora intenda iscriversi nuovamente a corsi di studio dell'UniversitÓ degli Studi Roma Tre, dovrÓ effettuare una nuova immatricolazione.

Normativa di riferimento nel Regolamento carriera universitaria degli studenti e nel Regolamento tasse e contributi studenti.

Responsabile delle informazioni: Roberta Evangelista 26/7/2016