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Sospensione della carriera

Sospensione della carrieraE' possibile richiedere la sospensione della carriera per i seguenti motivi:

  • Periodo di studi presso: Università estere, istituti di formazione militare italiani
  • Iscrizione a: Dottorato di Ricerca, Master Universitario di primo e secondo livello, Scuole di Specializzazione
  • Iscrizione ad altri corsi, nei casi in cui sia prevista l'incompatibilità
  • Maternità, paternità e puerperio
  • Invalidità superiore al 33%

La domanda deve essere inviata via ticket/segnalazione entro il termine previsto per l'iscrizione, attraverso il modulo disponibile nella sezione Segreterie Studenti, Modulistica, al quale deve essere allegata la documentazione giustificativa dei motivi per i quali viene richiesta la sospensione. In caso di accoglimento della richiesta, occorre versare il contributo per la sospensione della carriera pari a 52 euro, oltre all'imposta fissa di bollo di 16,00 euro. Per l'anno accademico in cui la carriera viene sospesa, lo studente non deve corrispondere altri contributi di iscrizione, non può sostenere alcuna prova d'esame e svolgere alcun atto di carriera, e l'anno non è considerato ai fini della progressione della carriera e del calcolo dei termini di decadenza. Qualora si ottenga la sospensione della carriera successivamente al pagamento della prima rata di iscrizione, l'importo versato non sarà restituito, ma potrà essere utilizzato all'atto di riattivazione della carriera, con l'esclusione della tassa regionale e del bollo. L'istituto è disciplinato dal Regolamento carriera universitaria degli studenti.

Responsabile delle informazioni: ASI 3/8/2017