Trasferimenti

Trasferimenti da altro Ateneo

Per trasferirsi a Roma Tre da un altro Ateneo occorre in primo luogo prendere visione del bando rettorale relativo al corso di studio prescelto. Se la domanda di trasferimento è stata presentata all'ateneo di provenienza prima della scadenza prevista dallo stesso per l'iscrizione all'A.A. 2017-2018 si dovrà versare a Roma Tre la prima rata delle tasse.

Non si dovrà versare nuovamente la tassa regionale, se già pagata, se provenienti dalla Regione Lazio. Se il trasferimento è richiesto dopo la scadenza fissata nel bando di ammissione, viene addebitata una sovrattassa di 60,00 euro.

Trasferimenti ad altro Ateneo

E' possibile trasferirsi a un altro Ateneo presentando domanda online dall'area riservata del Portale dello Studente nel periodo compreso tra il 1 agosto e il 15 ottobre. Non bisogna pagare la prima rata di tasse e contributi per l'a.a. 2017-2018 a Roma Tre, ma esclusivamente il contributo per il trasferimento in uscita di 77,00 euro e l'imposta fissa di bollo di 16,00 euro. Se il trasferimento è richiesto dopo il 15 ottobre, viene addebitata una sovrattassa di 60,00 euro. Effettuato il pagamento, per perfezionare la procedura e rendere effettivo il trasferimento, dovrai riconsegnare in busta chiusa nei box presso il Front Office delle segreterie studenti il libretto o le copie degli statini qualora non l'avessi mai ritirato. La busta deve recare i seguenti dati: Nominativo, Matricola, Corso di studio, e la dicitura "Trasferimento in uscita a.a. (A.A. nel quale si effettua la richiesta)".

Responsabile delle informazioni: ASI 3/8/2017