Maker Faire Rome – The European Edition 2024

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-31918
Maker Faire Rome – The European Edition 2024
Se sei uno studente, un ricercatore, un professore e stai lavorando a un progetto a forte contenuto innovativo, candidalo alla Call for Universities and Research Institutes per presentarlo alla 12ª edizione di Maker Faire Rome - The European Edition, che quest’anno si terrà dal 25 al 27 ottobre 2024 al Gazometro Ostiense!
 
Maker Faire Rome, promossa e organizzata dalla Camera di Commercio di Roma, è la manifestazione che facilita e racconta l’innovazione, connettendo le persone e le idee in un ecosistema fisico e virtuale.
L’innovazione, in tutte le sue declinazioni, sarà, come sempre, protagonista: dalla manifattura digitale all’Internet of Things, dalla robotica all’intelligenza artificiale, dall’agritech al digital manufactoring, passando per i big data e l’aerospazio, fino alle ultime scoperte del metaverso e della realtà aumentata.
 
Con la Call for Universities and Research Institutes, Maker Faire Rome intende promuovere l’innovazione, attraverso la diffusione della cultura digitale e lo sviluppo dell’imprenditorialità individuale e collettiva, premiando i progetti delle Università Statali e degli Istituti di Ricerca Pubblici ritenuti più meritevoli.
I progetti presentati alla Call parteciperanno anche a eventuali Contest promossi da Maker Faire Rome e/o da partner legati alla stessa Call.
 
I progetti potranno essere presentati on line fino al 20 giugno 2024 al Link identifier #identifier__191225-1link
 
Tre le possibili modalità di partecipazione:
·       esposizione del progetto, con possibilità di messa a disposizione di area nuda (gratuita) o di uno stand preallestito da 8 metri quadrati (a un costo di 400 euro);
·       realizzazione di interventi - presentazioni al pubblico e workshop (la programmazione di dettaglio di tali attività potrebbe avvenire in date diverse da quelle previste per l’evento espositivo, e in modalità digitale);
·       esibizioni in pubblico - anche in forma di webinar - con performance creative, tecnologiche, robotiche o musicali.
 
Tutti i dettagli nel regolamento: Link identifier #identifier__142105-2https://makerfairerome.eu/it/regolamento-call-for-universities-research-institutes/
Per informazioni sulla Call scrivere a: Link identifier #identifier__68092-3callforuniversities@makerfairerome.eu.
 
Esci dal laboratorio, entra in Maker Faire Rome!