Un evento con le strutture convenzionate
Giovedì 3 ottobre 2024, presso il Giardino pensile al secondo piano del Rettorato, dalle 17:00 alle 20:30, si terrà l’evento “Prevenzione e salute fisica”, organizzato da Roma Tre in collaborazione con le strutture che operano nei settori sanitario, del benessere, dello sport.
Possono partecipare all’evento tutti gli studenti e le studentesse di Ateneo, oltre al personale universitario (docente, amministrativo, tecnico e bibliotecario) con i relativi familiari. Registrandosi all’evento (a Link identifier #identifier__30169-1questo link di registrazione per il personale, a Link identifier #identifier__74563-2questo link per il corpo studentesco, nella sezione “Eventi”), i partecipanti avranno l’occasione di svolgere prove fisiche e ricevere consulenze fisico/sanitarie.
Le attività per il benessere e la prevenzione
I professionisti delle società convenzionate coinvolgeranno i partecipanti presentando le proprie attività e le offerte dedicate alla comunità accademica, fornendo anche prove pratiche e dimostrazioni. I professionisti saranno inoltre lieti di rispondere alle domande dei presenti.
Negli stand che saranno appositamente allestiti al secondo piano della sede di via Ostiense 133, emergerà così l’importanza della prevenzione e della corretta attività fisica, elementi fondamentali per il raggiungimento del benessere psicofisico che facilità lo studio e le attività lavorative.
Le società partecipanti
Per il settore sanitario interverranno:
Studio specialistico Bianalisi Fisiomedical
Studio specialistico Colombo
Studio di Fisioterapista e Osteopata
Per il settore sportivo:
Palestra Absolut Strega
Scuola Matumbè Capoeira
Scuola SALSANUESTRA ASD
eFitness
Palestra Get up ASD Get Up!
Overload Gym Open Air Gym
Scuola Federale Shorinji Kempo
Link identifier #identifier__75710-3Locandina
Prevenzione e salute fisica – Il benessere con le convenzioni di Roma Tre
Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-82430
Skip back to navigation