Roma Tre per la "Race for the cure"

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-59774
Roma Tre per la
Anche quest'anno il nostro Ateneo associa il proprio nome a una grande iniziativa benefica: la “Race for the Cure”, evento simbolo della Susan G. Komen Italia, un’organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato che opera dal 2000 con programmi concreti nella lotta e nella prevenzione dei tumori al seno.
Da giovedì 4 maggio, la XIV edizione della “Race for the cure” prevede 4 giorni di solidarietà: eventi gratuiti di sport, salute e benessere che culmineranno domenica 7 maggio con la tradizionale corsa di 5 km (e passeggiata di 2 km).
Roma Tre, come ogni anno, parteciperà all’iniziativa con una propria squadra. Chi è interessato potrà iscriversi Link identifier #identifier__99987-1online (o direttamente presso il Circo Massimo) indicando alla voce “Iscriviti ad una squadra già esistente”: Università Roma Tre.
L’iscrizione prevede una donazione minima di 15 €. I fondi raccolti con la “Race for the Cure” saranno destinati al finanziamento di progetti concreti nella lotta ai tumori del seno.
Ricordiamo, infine, che la manifestazione include la presenza del “Villaggio della Salute della Donna”, dove si effettueranno gratuitamente consulenze specialistiche ed esami diagnostici per la prevenzione del tumore del seno e delle maggiori patologie femminili. 
 
Per ulteriori informazioni:
Area Servizi per lo Sport
Link identifier #identifier__83480-2r3sport@uniroma3.it
 

Link identifier #identifier__56694-3Locandina

Link identifier #identifier__113348-4Programma