Bando CONAI per due tesi di laurea: candidature aperte

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-2110
Bando CONAI per due tesi di laurea: candidature aperte
C’è tempo fino al 14 giugno per candidarsi al Bando CONAI per Tesi di Laurea 2022, promosso da CONAI con il supporto tecnico di ENEA, l’Agenzia Nazionale per le Nuove Tecnologie, l’Energia e lo Sviluppo Economico Sostenibile.
Un’iniziativa che darà la possibilità di realizzare presso ENEA due tesi di laurea a carattere scientifico e tecnologico, dedicate rispettivamente al tema della decarbonizzazione della filiera del riciclo delle plastiche e a quello dell’etichettatura ambientale degli imballaggi. Due premi di laurea da 3.000 euro ciascuno, senza vincoli di utilizzo, sosterrà i due laureandi vincitori nel loro percorso di studio e ricerca.
 
L’attività di tesi sperimentale avrà una durata di sei mesi.
Lo svolgimento della tesi sulle Strategie di decarbonizzazione della filiera del riciclo delle plastiche avverrà presso la sede del centro di ricerca ENEA Casaccia, Roma. La tesi sull’Etichettatura ambientale degli imballaggi sarà invece svolta presso la sede del centro di ricerca ENEA Bologna.
I tesisti saranno affiancati e guidati da un tutor di ENEA e da un referente di CONAI.
Tutte le candidature dovranno essere inviate alla mail Link identifier #identifier__186216-1greenjobs@conai.org, corredate dai documenti indicati nel testo del Bando pubblicato sul sito: Link identifier #identifier__78700-2https://www.conai.org/notizie/tesi-laurea-conai-pubblica-un-bando-in-collaborazione-con-enea/