Ciclo di incontri formativi per gli studenti La ricerca bibliografica e documentaria in ambito storico-giuridico e parlamentare

Il Dipartimento di Scienze Politiche, in collaborazione con il Polo bibliotecario parlamentare, ha istituito un ciclo di incontri a carattere seminariale aperto agli studenti iscritti a tutti i corsi di laurea triennale del Dipartimento.
 
I partecipanti potranno acquisire conoscenze e competenze per lo sviluppo delle capacità di ricerca bibliografica, con particolare riguardo alle fonti giuridiche e storiche di ambito parlamentare. Inoltre, potranno conoscere i servizi al pubblico e il patrimonio delle Biblioteche del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati.
 
Sono previsti tre incontri di circa due ore ciascuno. La partecipazione attiva ai tre incontri darà luogo al riconoscimento di 1CFU.
 
Sono disponibili 35 posti. Le prenotazioni si effettuano compilando il seguente
Link identifier #identifier__141151-1modulo

Programma

1° incontro: martedì 9 aprile, orario 15.30-17.30, Dipartimento di Scienze Politiche – Università degli Studi Roma Tre, via G. Chiabrera, 199:
Introduzione alla ricerca bibliografica
a cura della dottoressa Simona Battisti (Responsabile Biblioteca di Studi Politici) e dei docenti Antonio D’Alessandri e Antonio Iannuzzi
 
2° incontro: lunedì 15 aprile, orario 15-17, Biblioteca del Senato della Repubblica, piazza della Minerva 38:
La ricerca bibliografica e giuridica
 
3° incontro: lunedì 22 aprile, orario 15-17, Biblioteca della Camera dei Deputati, via del Seminario 76:
Bibliografia del Parlamento italiano e degli studi elettorali e documentazione di fonte parlamentare