European Law Moot Court Competition: grande successo del Team Giurisprudenza Roma Tre

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-85555
European Law Moot Court Competition: grande successo del Team Giurisprudenza Roma Tre
L’11 e 12 aprile si sono svolte a Lussemburgo, davanti ai giudici della Corte di giustizia, le semifinali e la finalissima della European Law Moot Court.
Al termine di un lungo percorso - iniziato con la selezione dei migliori studenti nel giugno 2023, proseguito con la redazione di due atti scritti in lingua inglese secondo le regole procedurali della Corte di giustizia e la vittoria nelle finali regionali svoltesi a febbraio 2024 a Sofia - il Legal Team del Dipartimento di Giurisprudenza Roma Tre ha superato in semifinale la University of London e si è qualificato con ottimi risultati alla finalissima, dove, purtroppo, è stato sconfitto dal Team dell'Università di Madrid. Alla competizione hanno partecipato circa 90 Università provenienti da tutto il mondo.
Il Team Giurisprudenziale Roma Tre partecipava per la prima volta alla competizione internazionale e ha ricevuto molti complimenti, anche dagli organizzatori, perché non era mai successo, nella trentennale storia della competizione, che una squadra alla sua prima partecipazione arrivasse fino alla finale.
Il Team era composto da Laura Eligi, Silvia Turco Liveri, Natalya Myjak e Aramis Sebrechts ed è stato coordinato prof. Roberto Baratta e dalla dott.ssa Viviana Sachetti.

Link identifier #identifier__168416-1Foto

Link identifier #identifier__172656-2Foto

Link identifier #identifier__62077-3Foto