Il nuovo corso di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia a indirizzo tecnologico al Festival Impatta Disrupt

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-89030
Il nuovo corso di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia a indirizzo tecnologico al Festival Impatta Disrupt
Nell'ambito delle attività del Link identifier #identifier__36871-1Festival Impatta Disrupt, in svolgimento da giovedì 18 a domenica 21 aprile presso la Casa del Cinema di Roma, si terrà, sabato 20 aprile dalle 15:00 alle 19:00, l'approfondimento tematico "La Transizione della Salute". 
Durante il dibattito, a cui parteciperà anche il prof. Salvatore Andrea Sciuto, Direttore del nostro Dipartimento di Ingegneria Industriale, Elettronica e Meccanica, si parlerà anche del nuovo corso interuniversitario di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia a indirizzo tecnologico.
Il corso, in fase di accreditamento iniziale da parte del M.U.R. - Ministero dell'Università e della Ricerca, con sede amministrativa presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore (UCSC), è sviluppato in collaborazione tra la Facoltà di Medicina della citata UCSC e il nostro Dipartimento. 
Al termine del percorso, gli studenti laureati conseguono, in aggiunta alla laurea a ciclo unico in Medicina e chirurgia direttamente abilitante alla professione di medico-chirurgo, crediti che consentono loro di ottenere al termine degli studi, anche la laurea triennale in Ingegneria Biomedica presso il nostro Dipartimento, grazie a 30 CFU aggiuntivi che potenziano le competenze acquisite.