Laureatus in Urbe VI. Convegno Internazionale

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-68019
Laureatus in Urbe VI. Convegno Internazionale
23-24 giugno 2022

Si rinnova la tradizione del colloquio annuale dedicato a Francesco Petrarca e organizzato dal Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi Roma Tre, in collaborazione con il Link identifier #identifier__61270-1Notre Dame Rome Global Gateway.

23 giugno - University of Notre Dame Rome Global Gateway Aula Walsh (Via Ostilia, 15)
24 giuno - Dipartimento di Studi Umanistici, Aula Radiciotti (via Ostiense 234/246)
Link identifier #identifier__84172-2Link per lo streaming

L’obiettivo di Laureatus in Urbe è creare un dialogo ricorrente dedicato agli studi petrarcheschi e riservato ai giovani studiosi della disciplina: laureati, addottorandi, dottori di ricerca (da non più di tre anni) avranno la possibilità di confrontare quanto maturato nelle loro ricerche con alcuni noti esperti del settore, chiamati a loro volta a dirigere e animare la discussione sulle varie relazioni.
Laureatus in Urbe è ormai diventato un appuntamento consolidato, e rappresenta un luogo di incontro e un laboratorio di ricerca che coinvolge da diversi anni giovani ricercatori italiani e internazionali offrendo una platea di riconosciuta risonanza alle loro ricerche.

La sesta edizione si terrà nei giorni 23-24 giugno. Nel corso del seminario avranno luogo le lezioni di Natascia Tonelli e di Carlo Pulsoni. 

Link identifier #identifier__68288-3Locandina