Professione Enogastronomo II con Alessandro Camelio

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-82815
Professione Enogastronomo II con Alessandro Camelio
Martedi 9 maggio, alle ore 15:00 in aula 7, Alessandro Camelio terrà il seminario dal titolo La frollatura, fra i miti del marketing e la sua realtà scientifica

Macellaio gastronomo, Mastro Frollatore, Alessandro Camelio è anche selezionatore negli allevamenti nonché fondatore del Brand Stato Brado.
Ha fatto del mangiar sano senza compromessi la sua mission. Una passione che, negli anni, si è trasformata in professione, da Roma fino in Brianza presso il Re della Carne Sergio Motta dal quale ha imparato e affinato l'arte della frollatura. Tornato a Gaeta ha dato inizio al brand Stato Brado con l'omonimo Ristorante.
Per Alessandro Camelio "E' fondamentale conoscere profondamente i processi ed il prodotto che lavoriamo, questo è il ragionamento che dovrebbe essere alla base di qualsiasi professione".
Ad oggi nel suo ristorante porta a termine le frollature di bovino più lunghe d'Italia, ospita e tiene seminari sulla frollatura e sul suo corretto utilizzo oltre a ricercare costantemente eccellenze gastronomiche da piccoli borghi e piccole realtà.