Professione enogastronomo II con lo chef Raffaele Lenzi

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-63803
Professione enogastronomo II con lo chef Raffaele Lenzi
Martedì 26 aprile, nell’ambito di Professione Enogastronomo II, dalle 15:00 alle 17:00, lo chef Raffaele Lenzi terrà un seminario dal titolo “Creatività e ricerca, la testimonianza di un interprete della cucina contemporanea”.

Nato a Napoli nel 1984, Raffaele Lenzi si incammina ben presto verso un mestiere che decide di abbracciare a tutto tondo all’età di 18 anni.
Attraverso una lunga serie di esperienze all’estero e in Italia, caratterizzate dalla collaborazione con i migliori chef, quali Bruno Barbieri, Elio Sironi e Stefano Baiocco, che gli hanno permesso di acquisire sempre più nuove competenze, Raffaele Lenzi è approdato nel 2016 al Sereno Hotels di proprietà della famiglia Contreras, che ha all’attivo due alberghi. Il primo è a Torno sul Lago di Como e il secondo a Saint-Barthélemy, nell’isola caraibica di lingua francese, anche conosciuta come Saint Barth. Nel 2017 al ristorante è stata assegnata la Stella Michelin, dal 2019 Raffaele Lenzi si occupa anche dell’albergo caraibico, curando la proposta come Corporate Chef.
 
I seminari sono a cura del dott. Carlo Dugo e il programma è disponibile Link identifier #identifier__75790-1qui.