Professione Enogastronomo II con Luigi Salvo

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-8675
Professione Enogastronomo II con Luigi Salvo
Martedi 23 maggio alle ore 15:00 il dott. Luigi Salvo terrà un seminario dal titolo "Il passato ed il futuro dell'enologia".

Luigi Salvo, dopo gli studi scientifici e di medicina, agli inizi degli anni ‘90 durante il tirocinio in ospedale, sempre più affascinato dal mondo del vino, ottiene il diploma da Sommelier e si abilita a Relatore e Degustatore Ufficiale A.I.S (Associazione Italiana Sommelier).
Giornalista ASA Press (Associazione Stampa Agroalimentare Italiana), nel 1999 pubblica una guida ragionata dei migliori vini di Sicilia e nel 2003 edita il suo portale di comunicazione luigisalvoilmondodelvino.it.
Vanta numerose collaborazioni con riviste di settore e non, fra le quali la Guida dei Vini Buoni d’Italia edita dal Touring Club Italiano. Scrive per rivista ufficiale dell’Associazione Italiana Sommelier” De Vinis”, edita winereality.wordpress.com e la Web Tv Wine Reality.
L’analisi organolettica lo spinge a diventare Giudice enologico internazionale. E' in commissione al Concorso Enologico Mondiale di Bruxelles, al Wine Challange of London, al Vinul.ru Excellence Awards ed in altri concorsi enologici internazionali.
Svolge dal 1999 ad oggi attività di degustazioni, seminari e masterclass su vari territori del vino in Italia e all’estero.
La grande passione di comunicare il vino ed il cibo ed il piacere del lavoro di gruppo lo spinge nel febbraio 2012 ad iniziare una nuova avventura dando vita e dirigendo “giornalevinocibo.com”. Da ottobre 2021 è direttore editoriale del quotidiano italiano sul vino on line http://www.vinup.it.