Professione enogastronomo II con Sante Laviola

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-83115
Professione enogastronomo II con Sante Laviola
Martedì 31 maggio, nell’ambito di Professione Enogastronomo II a cura di Carlo Dugo, dalle 17:00 alle 19:00, il dott. Sante Laviola terrà il seminario dal titolo "Meteorologia, agricoltura di precisione e ricerca scientifica".
Il dott. Sante Laviola è ricercatore presso l'Istituto di Scienze dell'Atmosfera e del Clima (ISAC) del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) di Bologna. Nella sua attività di ricerca si occupa dell’analisi di dati satellitari, dello sviluppo di algoritmi per lo studio della precipitazione e dello studio degli eventi estremi nel Mediterraneo. Autore di varie pubblicazioni su riviste scientifiche e contributi a libro, insegna “Telerilevamento Satellitare a Microonde” in scuole internazionali di alta formazione e nel corso di Fisica delle Nubi all’Università di Bologna.
Sommelier, Assaggiatore ONAV, giudice in concorsi enologici nazionali e internazionali, dal 2013 collabora con la Guida Slow Wine di Slow Food Editore. È autore di numerosi articoli e recensioni su riviste specializzate di enogastronomia.