Professione Enogastronomo III con Simone Cangiani e Virgilio Maretto

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-57015
Professione Enogastronomo III con Simone Cangiani e Virgilio Maretto
Martedi 19 marzo dalle 14:30 alle 16:30 Simone Cargiani e Virgilio Maretto terranno un seminario dal titolo "Agrifoodtech Trends e modelli collaborativi per intercettarli". Use case: Le guide dei ristoranti tracciate in blockchain.

Simone Cargiani è CEO e co-founder de La Pecora Nera Editore e Co-founder Food Innovation Broker.
Appassionato di cucina si laurea in Fisica Teorica a Perugia per poi frequentare un Master in Business Administration. Nel 1992 fonda insieme a Fernanda D’Arienzo La Pecora Nera Editore, casa editrice attiva nella realizzazione di guide enogastronomiche (ad oggi le uniche al mondo certificate in blockchain) e nell’organizzazione di eventi verticali sui comparti dell’agroalimentare.
Sommelier e giornalista nel 2023, fonda insieme ad altri due professionisti del settore, una nuova società, Food Innovation Broker con l’obiettivo principale di creare il primo polo dell’agri-food tech a Roma.
Virgilio Maretto è CEO e co-founder di pOsti e di  Food Innovation Broker.
Appassionato di nuove tecnologie si trasferisce a Napoli nel 1991 per studiare Ingegneria Elettronica e nel 1998 è consulente per Accenture. Ha l’occasione di lavorare per clienti di diversi settori con i quali avvia numerosi progetti tecnologici e innovativi.
Successivamente si specializza in "Food e beverage management" con un master del Sole24Ore, nel 2016 crea netFOODworking, uno spazio fisico/virtuale di stimoli e di idee progettuali e nel 2018 fonda la startup pOsti. 
Con Simone Cargiani nel 2023 fonda la Food Innovation Broker.