Professione Enogastronomo III con Simone Cozzi

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-36207
Professione Enogastronomo III con Simone Cozzi
Martedi 26 marzo alle 14:30 Simone Cozzi terrà un seminario dal titolo Blockchain e Tracciabilità nella Filiera Agroalimentare.

Dopo aver conseguito la laurea in Economia e Management, Simone Cozzi ha lavorato presso Ford, dove ha affinato le sue competenze nel mondo degli affari e dell'innovazione. A soli 28 anni, ha dato vita alla sua prima impresa, Business in Mind, un'incubatrice di start-up. Nel 2003, ha fondato High Quality Food SPA, un'azienda che unisce le sue due grandi passioni: il business e il cibo. Oggi, è riconosciuto come uno dei principali esperti del mercato Ho.Re.Ca. a livello internazionale. High QualityFood SPA, quotata in borsa sul mercato Euronext Growth Milan, ha sede centrale a Roma e filiali a Milano, Londra, Hong Kong, Singapore e Ibiza.
Il gruppo HQF SPA comprende diverse entità, tra cui HQF Agricola, il primo progetto europeo di Agroindustria; Gourmade, specializzata nel catering di alto livello e nella trasformazione di prodotti; e Buongusterai, un portale e-commerce dedicato ai privati.
La sua ultima iniziativa rivoluzionaria è stata l'apertura dei primi punti vendita HQF, delle botteghe alimentari gourmet che saranno diffuse in tutto il mondo attraverso un modello di franchising appositamente studiato per il mercato consumer.
Oltre a ciò, si dedica attivamente alla ricerca di innovazioni tecnologiche da applicare ai prodotti artigianali della tradizione culinaria italiana