Servizio civile universale su temi ambientali - proroga al 20/2/23


Per chi fosse interessat* a un'esperienza sulle questioni ambientali, segnalo la possibilità di svolgere il servizio civile presso Link identifier #identifier__121261-1A Sud; associazione convenzionata con il Dipartimento di Filosofia Comunicazione Spettacolo.
Informazioni sull'iniziativa: 
Cosa puoi fare assieme a noi?
 
Il progetto di quest’anno si propone di favorire la gestione, la manutenzione, la tutela e la valorizzazione del territorio, con particolare riferimento alle aree caratterizzate da dissesto idrogeologico e da consumo del suolo. 
 
Il servizio civile con A Sud è una occasione preziosa per approfondire la conoscenza del territorio, delle emergenze ambientali delle disuguaglianze sociali: lə ragazzə selezionatə saranno coinvoltə in progetti, campagne e attività per difendere i diritti e la giustizia climatica.
 
Invia la tua candidatura!
 
Si può presentare una sola domanda, scegliendo un solo progetto e una sua sede di attuazione, entro le ore 14:00 del 20 febbraio 2023. Le domande possono essere annullate e ripresentate fino alle ore 14:00 del 19 febbraio 2023.
 
I requisiti richiesti sono semplici: devi avere tra i 18 ed i 29 anni non compiuti, essere in possesso delle Credenziali SPIDnon aver già fatto il Servizio Civile, essere cittadina/o italiana/o, comunitaria o con permesso di soggiorno, non aver riportato condanne e non appartenere a forze di Polizia e Corpi Armati.
Scheda progetto: Link identifier #identifier__171383-2https://www.csvlazio.org/scn/_0doc/L5546Verdepubblico-benecomunedariqualificare2023.pdf
Per maggiori info: Link identifier #identifier__41786-3https://asud.net/fai-il-servizio-civile-con-a-sud-2/  Link identifier #identifier__193093-4www.volontariatolazio.it
Per inviare la candidatura: Link identifier #identifier__194274-5https://domandaonline.serviziocivile.it/