Visual art and Creativity e un pomeriggio a Palazzo Barberini

Venerdì 14 e sabato 15 giugno 2024, presso il Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università Roma Tre, si terrà il 10° workshop su Visual Properties Driving Visual Preference.
Il tema trattato quest’anno è Arte Visiva e Creatività per indagare su quali sono le proprietà visive che determinano le preferenze visive nel campo dell’Arte.
L’evento è organizzato dal Dipartimento di Scienze della Formazione con l'Associazione Italiana di Psicologia (AIP) e, in particolare, con il Gruppo di Lavoro sulla Psicologia, l'Arte e la Neuroestetica (PAN).
Il Visual Properties Driving Visual Preference (VPDVP) è un workshop annuale concepito come un incontro informale - tavola rotonda, con un numero selezionato di partecipanti nazionali e internazionali.
Sarà possibile seguire l’evento, in lingua inglese, solo on line ai link Teams riportati sul Link identifier #identifier__53116-1Programma VPDVP 2024.

Al termine del workshop, sabato 15 giugno a partire dalle ore 15.00, sarà possibile partecipare ad un Convegno aperto ad un pubblico più vasto. Tema dell’evento: Il museo: comunicazione, pubblici e ricerca. Un sabato pomeriggio a Palazzo Barberini.
L’incontro si terrà a partire dalle ore 15.00 nella Sala delle Conferenze del Palazzo Barberini in Via delle Quattro Fontane, 13 a Roma.
Il convegno è gratuito, ma per partecipare è necessario prenotarsi al seguente link:Link identifier #identifier__173503-2 https://www.eventbrite.co.uk/e/palazzo-barberini-il-museo-comunicazione-pubblici-e-ricerca-tickets-906184140157
E’ possibile seguire il convegno on line accedendo alla piattaforma Teams attraverso il seguente link: Link identifier #identifier__120044-3https://tinyurl.com/759cbzh6
A conclusione del Convegno sarà possibile visitare il Museo di Palazzo Barberini.

Per ogni ulteriore informazione consultare la Link identifier #identifier__153920-4pagina web dedicata all’iniziativa.

Link identifier #identifier__61317-5Programma del 15 giugno 2024 a Palazzo Barberini