VOGLIA DI OUTDOOR? Uscita didattico/sportiva: Percorsi ed esperienze di Outdoor Education, MOVE!

Care Studentesse, cari Studenti, abbiamo il piacere di invitarvi ad una divertente ed avventurosa uscita didattico/sportiva in outdoor.
Martedì 30 maggio, effettueremo un'esperienza unica ed appassionante, aperta a tutti gli studenti, scopriremo il Nordic Walking/Camminata Sportiva.

Abbiamo deciso una location molto suggestiva, ricca di cultura ed immersi nella natura... il Parco degli Acquedotti, ingresso da via Lemonia (davanti la chiesa di San Policarpo; Metropolitana Linea A Giulio Agricola).

L’obiettivo dell’uscita didattico/sportiva sarà promuovere corretti stili di vita per il benessere psicofisico in ambienti outdoor con una particolare attenzione al rispetto della natura circostante. Far camminare con i bastoncini ragazzi/e di diverse età, abbinando determinati movimenti ed aspetti tecnici, supporta anche diversi valori anche in altri ambiti tematici quali la scoperta del territorio, la storia e la geografia, l’ambiente naturale e l’orienteering, la conoscenza si sé, delle proprie potenzialità e limiti; il ruolo sociale di tali attività, io-tu-altri-natura-cultura, relazione uomo ambiente.

Prof. ssa Cinzia Angelini
Coordinatrice del Corso di laurea magistrale interclasse in Scienze Pedagogiche e Scienze dell’Educazione degli Adulti e della Formazione Continua

Prof. Daniele Coco
Direttore Master I Livello (2024): M.O.V.E. Movement, Outdoor and adVenture Education: Movimento, educazione all’aperto e all'avventura

https://apps.uniroma3.it/ateneo/memo/files/Programma_6038c797-31fd-40db-ace1-8d8533de407b.pdf

 

Link identifier #identifier__71357-1Locandina