WIS3 international day of women and girls in science

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-92537
WIS3 international day of women and girls in science
In occasione della giornata internazionale per le donne e le ragazze nella scienza, si terrà l'evento virtuale “WIS3 International Day of Women and Girls in Science”, volto agli studenti ed al personale dei Dipartimenti di Scienze, Ingegneria, Ingegneria Industriale Elettronica e Meccanica (DIIEM) e Matematica e Fisica. 

L'evento avrà luogo il pomeriggio dell'11 Febbraio 2022 a partire dalle ore 14:30. Nel corso dell'incontro si svolgeranno seminari e attività di networking. Il centro dell’evento sarà la Link identifier #identifier__167622-13 Minute Thesis Competition (3MT) , una competizione svolta in più di 600 istituti nel mondo e istituita nel 2008 dalla University of Queensland, Australia. La competizione è rivolta alle dottorande dei Dipartimenti coinvolti, che verranno chiamate alla difficilissima sfida di raccontare la loro attività di ricerca in soli 3 minuti, e vedrà un panel di giuria composto da Professoresse Ordinarie afferenti ai quattro Dipartimenti.

Per partecipare alla competizione o per assistere all'evento è sufficiente registrarsi usando gli appositi form disponibili nella sezione "Registrazione". La partecipazione all’evento è aperta a tutti gli studenti ed al personale dei dipartimenti coinvolti, senza distinzione di genere.

Ulteriori approfondimenti sono disponibili sul Link identifier #identifier__105540-2sito dell'evento.