CALL TIROCINIO TEATRO PALLADIUM

CALL TIROCINIO TEATRO PALLADIUM
 
Per l’a.a. 2024-2025 il Dipartimento di Filosofia, Comunicazione e Spettacolo rinnova l’offerta di un tirocinio curriculare della durata di 150 ore (equivalenti a 6 CFU), riguardante la collaborazione alle attività del Teatro Palladium. In particolare, lo stage concerne alcuni aspetti relativi all’organizzazione e allo svolgimento di spettacoli, incontri ed iniziative culturali, con specifico riferimento alla preparazione, redazione e diffusione di materiali di presentazione al pubblico (in forma cartacea e digitale), alla documentazione di eventi teatrali, musicali e cinematografici (foto, registrazioni audio e video, locandine, programmi ecc.), all’aggiornamento del sito internet del teatro, nonché alle modalità di assistenza in sala.
 
Il tirocinio è aperto agli studenti della laurea magistrale in Informazione Editoria e Giornalismo, dove sono previsti 6 cfu di stage
 
I candidati dovranno inviare, entro il 6 ottobre 2024, una richiesta corredata di un curriculum in cui saranno indicati: nome, cognome, matricola, recapito e-mail, numero telefonico, elenco e votazione degli esami sostenuti, eventuali esperienze e competenze affini nel campo del tirocinio, conoscenza delle lingue.
Le domande, che recheranno in oggetto “tirocinio Teatro Palladium”, dovranno essere inviate al prof. Luca Aversano (Link identifier #identifier__159458-1luca.aversano@uniroma3.it), docente coordinatore del tirocinio.
L’ammissione al tirocinio sarà subordinata all’esame del curriculum e a un colloquio motivazionale, che si svolgerà il giorno lunedì 7 ottobre 2024, alle ore 17.30, nell'ufficio del prof. Aversano in via Ostiense 139 (stanza 3, entrando a sinistra dopo l'ingresso principale).