Giornata Internazionale per l'Eliminazione della Violenza Contro le Donne

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-28943
Giornata Internazionale per l'Eliminazione della Violenza Contro le Donne
Martedì 25 novembre 2025, il nostro Ateneo ospiterà la "Giornata Internazionale per l'Eliminazione della Violenza Contro le Donne", un'importante iniziativa dedicata alla sensibilizzazione e alla lotta contro la violenza di genere. 
L'evento si terrà presso l'Aula Magna del Rettorato dalle 09.30 e sarà caratterizzato da un ricco programma di interventi, tavole rotonde e momenti musicali.

La giornata inizierà con i saluti istituzionali del Rettore Massimiliano Fiorucci e del Direttore Generale Alberto Attanasio. Seguirà una tavola rotonda moderata da Anna Lisa Tota, Prorettrice Vicaria, con la partecipazione di illustri relatrici come Cecilia D'Elia e Vincenza Rando, Senatrici della Repubblica, e Ileana Bello, Direttrice Generale di Amnesty International Italia.

Un intermezzo musicale dell'Orchestra di Roma Tre arricchirà il programma, mentre alle 15:30, si terra nell'atrio della Torre C un'altra tavola rotonda dedicata ai saperi per il contrasto alla violenza, moderata da Liliosa Azara dell'Università Roma Tre.

In chiusura, alle 17:30, presso l'Aula Magna si terrà il vernissage della mostra fotografica "Stessa Lotta, Stessi Diritti" di Amnesty International Italia, un'occasione per riflettere e approfondire il tema della violenza contro le donne.

L'evento sarà trasmesso in diretta streaming al seguente Link identifier #identifier__6501-1link.

Roma Tre invita tutti a partecipare a questa giornata di riflessione e impegno, con il patrocinio di Amnesty International e Libera, per promuovere una cultura di rispetto e uguaglianza.

Link identifier #identifier__183632-2Locandina