Mercoledì 10 dicembre 2025, alle ore 18:00, presso la Sala lettura della Biblioteca (Via della Vasca Navale 79/81), la Biblioteca di area scientifica “Decio Levi” – Biblioteca di area tecnologica ospiterà un reading scientifico-artistico "La Singolarità di Schwarzschild", con Francesca Rizzi (voce narrante), Silvia Leonetti (musiche originali) ed Edwige Pezzulli (incursione scientifica).
Ispirato al libro Quando abbiamo smesso di capire il mondo di Benjamin Labatut (Adelphi, 2021) un viaggio tra scienza e musica incentrato sulla storia della prima soluzione dell'equazione di campo di Einstein per opera di Schwarzschild.
L’evento è organizzato nell’ambito del Lafuorifestival dell’Associazione di promozione sociale Insiemi di Scienza. Il progetto Oumuamua – pratiche comunitarie di scienza e arte, promosso da Roma Capitale Assessorato alla Cultura, è vincitore dell’Avviso Pubblico Artes et Iubilaeum 2025, finanziato dall’Unione Europea Next Generation EU per grandi eventi turistici nell’ambito del PNRR sulla misura M1C3 – Investimento 4.3 – Caput Mundi - ed è realizzato in collaborazione con SIAE.
Link identifier #identifier__136025-1Locandina


