Roma Tre nella rete "i Rifugi": le biblioteche diventano presìdi contro la violenza di genere

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-34139
Roma Tre nella rete
Mercoledì 14 ottobre alle ore 15:00, nell’atrio della Torre C del Rettorato, in via Ostiense 133, sarà presentato il progetto Link identifier #identifier__136780-1“i Rifugi”, al quale hanno aderito anche le biblioteche dell’Ateneo.
L’iniziativa ha l'obiettivo di creare una rete di luoghi sicuri, accessibili e riconoscibili, dove trovare informazioni e contatti utili per la prevenzione e il contrasto della violenza di genere.

L’evento di lancio sarà aperto dai saluti istituzionali del Rettore, del Direttore
Generale, della Prorettrice Anna Lisa Tota e di Sabrina Di Paolo, componente del Comitato Unico di Garanzia
.

Seguiranno gli interventi di:
  • Anita Redzepi, Responsabile dei progetti per Settenove Edizioni
  • Luisa Marquardt, Comitato Esecutivo Regionale Lazio dell’Associazione Italiana Biblioteche
  • Simona Ammerata, Responsabile del Centro Antiviolenza “Sara Di Pietrantonio”
  • Gaia Fidanza e Camilla Marconi, Rappresentanti degli Studenti in Senato Accademico
  • Raffaella Stimato, Responsabile della Biblioteca di Area di Scienze Economiche “Pierangelo Garegnani”
Coordina l’incontro Federica Pascucci, Delegata del Rettore per il coordinamento del Consiglio Scientifico del Sistema Bibliotecario di Ateneo.

Link identifier #identifier__99761-2Locandina