Embriologia Umana Applicata: al via la nuova edizione del Master

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-85776
Embriologia Umana Applicata: al via la nuova edizione del Master
Venerdì 1 marzo 2024 si terrà l'inaugurazione del Master di secondo livello in Embriologia Umana Applicata (EUA), giunto alla sua VI edizione. Il Master, diretto dalla prof.ssa Sandra Moreno, è un percorso formativo di alta specializzazione che mira a formare figure professionali altamente qualificate nel campo della biologia della riproduzione umana.

La giornata inaugurale
L'appuntamento è per venerdì 1° marzo, alle ore 14.00, presso l'aula 1 del Dipartimento di Scienze dell'Università degli Studi Roma Tre (viale G. Marconi n. 446). L'evento è aperto a tutti gli interessati fino ad esaurimento posti.

Dopo i saluti istituzionali dei rappresentanti di Roma Tre e degli Enti partner del Master (Ordine dei Biologi del Lazio e dell'Abruzzo, SIERR, GEI-SIBSC), la prof.ssa Sandra Moreno presenterà il programma didattico e le opportunità formative offerte dal Master.

A seguire, la lezione magistrale del prof. B. Kablar (Dalhousie University, Halifax, Canada) dal titolo “Human fetal akinesia: knowledge translation from mouse phenogenomics”.

Un Master per un settore in crescita
L'Embriologia Umana Applicata è un settore in continua crescita, con un'elevata richiesta di figure professionali altamente qualificate. Il Master EUA di Roma Tre si propone di rispondere a questa esigenza formando biologi embriologi in grado di operare in diversi contesti, tra cui:
  • Centri di procreazione medicalmente assistita (PMA)
  • Laboratori di ricerca biomedica
  • Aziende biotecnologiche
  • Strutture sanitarie pubbliche e private
Per informazioni e iscrizioni
Per informazioni e iscrizioni al Master EUA è possibile consultare il sito web di Roma Tre: Link identifier #identifier__186262-1https://www.uniroma3.it/corsi-post-lauream/2023-2024/embriologia-umana-applicata-1212/


Hashtag: #EmbriologiaUmanaApplicata #MasterEUA #RomaTre #Università #Ricerca #Biologia #PMA