Libri e biblioteche oggi. Roma e dintorni

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-74287
Libri e biblioteche oggi. Roma e dintorni
Martedì 23 aprile 2024 alle ore 16.30, presso il Dipartimento di Scienze Politiche (Aula 2C), Giorgio Caravale, Chiara Faggiolani, Salvatore Monni, Keti Lelo e Roberto Raimondi si confronteranno sul tema Libri e biblioteche oggi. Roma e dintorni. 
Una riflessione su come sono cambiati il libro e le pratiche di lettura nell’età della rivoluzione digitale, su come sono mutate di conseguenza le biblioteche, le loro funzioni e la loro fruibilità, rispetto al passato, con un focus sul rapporto tra biblioteche e territorio, in particolare quello della città di Roma, e un approfondimento sui finanziamenti al Sistema Bibliotecario di Ateneo per guardare alle sfide del futuro.
Questo secondo appuntamento si inserisce nel ciclo di 5 incontri “La biblioteca che vorrei” che l'Università degli Studi Roma Tre ha organizzato in occasione del trentennale dalla costituzione del Sistema Bibliotecario di Ateneo nel 2024, per immaginare la biblioteca del futuro.

Per ulteriori informazioni, il programma e il calendario completo: Link identifier #identifier__60834-1Trentennale Sistema Bibliotecario di Ateneo - Sistema Bibliotecario di Ateneo (uniroma3.it)

Link identifier #identifier__81494-2Locandina

Link identifier #identifier__160305-3Programma