Parte dall'A.A. 2024/2025 il Master Art Market and Museums. Connoisseurship, Management, Communication (MAAM), un master di II livello rivolto a chi vuole lavorare o già lavora nell’ambito della gestione dei musei, dell’ideazione, dell’allestimento e della curatela di mostre, del mercato dell’arte e delle gallerie, dell’editoria e della comunicazione d’arte.
Le iscrizioni sono aperte fino all'8 gennaio
Per maggiori informazioni visita Link identifier #identifier__168725-1https://studiumanistici.uniroma3.it/didattica/post-lauream/maam/
Il percorso formativo del Link identifier #identifier__152160-2MAAM si articola in lezioni e laboratori relativi ad aspetti specifici del mondo dell’arte: diritto ed etica dei beni culturali; musei e collezioni permanenti; mostre ed allestimenti; mercato dell’arte e connoisseurship; management culturale; editoria d’arte; nuove forme di comunicazione artistica nell’era digitale.
Largo spazio sarà concesso allo stage che si avvarrà della partnership di due prestigiosi interlocutori: le Link identifier #identifier__30982-3Gallerie Nazionali di Arte Antica di Roma e l’Link identifier #identifier__180755-4Associazione Antiquari d’Italia.
Direttrice del Master
Maria Cristina Terzaghi - Università Roma Tre
Consiglio del Master
Giovanna Capitelli - Università Roma Tre
Alessandra Di Castro - Link identifier #identifier__145264-5Associazione Antiquari d'Italia
Davide Gasparotto - Link identifier #identifier__120222-6Paul Getty Museum
Silvia Ginzburg - Università Roma Tre
Francesco Emanuele Salamone - Sapienza Università di Roma, Link identifier #identifier__172958-7SDV Associati
Thomas Clement Salomon - Link identifier #identifier__146274-8Gallerie Nazionali di Arte Antica Barberini Corsini, MiC
Patrizia Tosini - Università Roma Tre
Per maggiori informazioni visita Link identifier #identifier__8591-9https://studiumanistici.uniroma3.it/didattica/post-lauream/maam/