Offerta di lavoro CDP Real Asset SGR S.p.A.

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-86020
Offerta di lavoro CDP Real Asset SGR S.p.A.
Sito azienda
Link identifier #identifier__152274-1https://www.cdp.it/sitointernet/it/cdp_realasset.page

Descrizione dell'azienda
Siamo il polo dedicato alle attività di fund e asset management nel settore immobiliare e infrastrutturale del Gruppo CDP.
Promuoviamo la rigenerazione urbana attraverso lo sviluppo in Italia delle infrastrutture sociali dell’abitare e la riqualificazione di immobili ex pubblici di proprietà del Gruppo CDP. Sosteniamo il settore turistico-ricettivo e lo sviluppo delle infrastrutture sostenibili nel nostro Paese.
Coniughiamo l’impiego di capitale «paziente», operando con un orizzonte temporale di lungo periodo, con il perseguimento della sostenibilità finanziaria degli investimenti e la generazione di impatti positivi sul territorio.
Siamo catalizzatori di risorse finanziarie, intervenendo secondo i principi di addizionalità e complementarità rispetto al mercato e perseguiamo nei nostri investimenti gli elevati standard ESG che caratterizzano la strategia del Gruppo CDP.
Sosteniamo progetti con impatti positivi sul territorio. Entro il 2026, vogliamo generare investimenti complessivi per circa 10 miliardi, coinvolgendo capitali privati e pubblici, e operando attraverso 4 settori di intervento.
 
Descrizione dell'Offerta
aurea Magistrale in Architettura, Ingegneria Edile o Civile
stage di 6 mesi extracurricolare retribuito (800€ + buoni pasto)
inserimento previsto risorsa 04/20234
 
Descrizione dei profili cercati
Attività
La risorsa sarà inserita nella struttura Fondo Valorizzazione Immobili e supporterà il team nelle seguenti attività: (i) analisi istruttorie relative alle opportunità di investimento e disinvestimento del patrimonio immobiliare (acquisizione, vendita e locazione); (ii) attività di valorizzazione degli immobili di proprietà dei fondi con particolare riferimento ad analisi economico-finanziarie e tecnico-urbanistiche relative ai progetti di valorizzazione; (iii) attività amministrative legate alla gestione del portafoglio immobiliare (note tecniche, presentazioni e report); (iv) gestione degli affidamenti in outsourcing di attività di project e property management.

Requisiti
La risorsa ideale possiede una laurea in Ingegneria Edile, Civile o Architettura. Il ruolo richiede una buona conoscenza della lingua inglese e un’ottima padronanza del pacchetto MS Office.
Completano il profilo spiccate capacità analitiche, predisposizione al lavoro in team, capacità organizzative e di analisi.
 
Modalità di invio della candidatura
invio email Link identifier #identifier__64967-2recruitingsgr@cdprealasset.it
 
Scadenza candidatura
15/03/2024