Offerta di lavoro HDI Assicurazioni

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-802
Offerta di lavoro HDI Assicurazioni
Sito azienda 
Link identifier #identifier__107527-1https://www.hdiassicurazioni.it/
 
Descrizione dell'azienda 
Dire che “noi siamo quello che facciamo” non è filosofia, ma la nostra mission: la vicinanza al cliente è l’elemento che ci differenzia. Per questo HDI Assicurazioni è, davvero, “al tuo fianco, ogni giorno”.
La nostra storia viene da lontano, ma noi guardiamo al futuro. Le nostre origini affondano le loro radici nel nostro Paese, l’Italia, dove nel 1881 viene fondata da un gruppo di Ferrovieri la “Società di Mutuo Soccorso”. HDI Assicurazioni è oggi il risultato di quel percorso cominciato più di un secolo fa.
Dal 1997 HDI fa un altro passo in avanti, entrando a far parte del Gruppo Talanx di Hannover (nato gruppo HDI), un grande Gruppo assicurativo tedesco, di rilievo internazionale. Talanx è la terza realtà assicurativa in Germania, il quarto gruppo assicurativo in Europa e opera in 150 Paesi nel mondo. Grazie a questo network, in HDI Assicurazioni batte un cuore italiano con una solida visione globale.
In Italia, HDI può contare su oltre 800 agenti distribuiti equamente su tutto il territorio ed una presenza resa ancora più capillare dalla partnership con importanti player del settore bancario che completano la Rete di vendita della Compagnia. Nel 2021, con l’acquisizione di Amissima Assicurazioni SpA, HDI Assicurazioni passa all’11° posto tra gli assicuratori danni in Italia.
La visione strategica di HDI Assicurazioni, in linea con i principi del Gruppo, è fondata anzitutto sulla centralità dei suoi Clienti. Vogliamo essere una assicurazione sempre connessa con il cliente, in grado di migliorare la qualità dell'offerta e del servizio. Migliorare costantemente il servizio agli assicurati differenziando la nostra offerta e ottimizzando le tariffe.

Descrizione dell'Offerta 
Risk Underwriter Property And Casualty

AMBITO DI INSERIMENTO
Il candidato prescelto entrerà a far parte della struttura aziendale che assicura il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo e redditività dei Rami di competenza proponendo ed attuando le più adeguate misure in materia di analisi e assunzione del rischio, assistenza, informazione e formazione agli Intermediari. Garantisce inoltre la corretta valutazione e assunzione dei rischi eccedenti le facoltà delle reti di vendita, offrendo loro il supporto tecnico ed il continuo aggiornamento.
PROSPETTIVE
La persona prescelta, anche senza esperienza professionale pregressa, avrà l'opportunità di essere affiancata, formata e preparata al ruolo di underwriter rami property e casualty sia in ambito direzionale che, in un'ottica medio periodo, di supporto alla rete presente sul territorio.

Descrizione dei profili cercati 
REQUISITI
Laurea Specialistica in Ingegneria Civile, raggiunta al termine di un ottimo percorso, sia per tempi che per votazione finale.
Buona conoscenza dell'inglese, parlato e scritto (da Liv. B2)
Ottima padronanza dei principali strumenti informatici e di tutto il pacchetto Office
COMPETENZE TRASVERSALI
Entusiasmo, innovatività, dinamicità, flessibilità
Forte interesse verso il settore assicurativo

Modalità di invio della candidatura 
Link identifier #identifier__26782-2davide.pulci@hdia.it

Scadenza candidatura
20/04/2023