Supporto finanziario per attività di ricerca nelle geoscienze e nell’ambiente: un’opportunità per studenti e ricercatori

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-85569
Supporto finanziario per attività di ricerca nelle geoscienze e nell’ambiente: un’opportunità per studenti e ricercatori
È aperta la prima call ILGE Transnational Access (TNA) e National Open Access (NOA). Il programma ILGE TNA/NOA offre a studenti, ricercatori e professori l’opportunità di ricevere supporto scientifico, finanziario e logistico per svolgere la propria attività di ricerca presso laboratori italiani all'avanguardia.
 
LA RETE ILGE
Il networkLink identifier #identifier__25963-1 ILGE (Integrated Laboratories for Geosciences and Environment) è parte del progettoLink identifier #identifier__87091-2 MEET (Monitoring Earth's Evolution and Tectonics), sostenuto dal programma PNRR, Next Generation EU dell'Unione Europea e dal Ministero per l'Università e la Ricerca. La rete di infrastrutture coinvolge quattro importanti istituzioni italiane: l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), l’Università “Roma Tre” (UniRomaTre), il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) e l’Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale (OGS), integrando diverse discipline delle scienze della Terra, tra cui la modellazione analogica, la vulcanologia sperimentale, la geofisica, la tettonica, il paleomagnetismo, la geochimica, la microscopia, la sedimentologia e le indagini sugli effetti di sito.
 
PARTECIPA ALLA CALL
Il bando TNA/NOA è finalizzato alla promozione della scienza senza barriere e dell’innovazione scientifica facilitando l’accesso alle principali strutture nazionali per i ricercatori in tutte le fasi della loro carriera (i.e., studenti di laurea, master e dottorato, ricercatori e professori). Il programma ILGE TNA/NOA consente l'accesso fisico e remoto alle strutture laboratoriali italiane a soggetti nazionali, europei ed extraeuropei fornendo il supporto logistico, tecnologico e scientifico e la formazione specifica necessaria per utilizzare i servizi forniti dalla struttura. L’accesso ai laboratori è gratuito e il programma ILGE TNA/NOA copre i costi delle attività di accesso fisico (i.e., viaggio, alloggio e sostentamento) o remoto (i.e., spedizione di campioni). Le candidature possono essere presentate su questo portaleLink identifier #identifier__2486-3 link. Potete consultare leLink identifier #identifier__27858-4 linee guida ILGE TNA/NOA e le Link identifier #identifier__164271-5FAQ per informazioni dettagliate sulle procedure di candidatura e sui criteri di ammissibilità.
 
Calendario programma ILGE TNA/NOA
- Periodo di sottomissione delle domanda: dal 04.01.2024 al 29.02.2024
- Periodo di accesso ai laboratori del network ILGE: dal 01.04.2024 al 30.09.2024
 
Contatti
Per qualsiasi richiesta o assistenza, contattare Link identifier #identifier__140321-6management.ilge@ingv.it.
 

Link identifier #identifier__101478-7Locandina