Integrazione domanda di valutazione carriera pregressa a.a.2023/2024


Si avvisano le studentesse e gli studenti iscritti a SFP nell’a.a.2023/2024 che dal 19 al 27 ottobre 2023 (in deroga a quanto previsto), sarà possibile inserire/integrare la carriera pregressa, al fine del riconoscimento dei CFU.
Non sarà in nessun modo possibile modificare e/o integrare l'inserimento oltre il termine fissato.
 
Pertanto:
- studentesse/studenti immatricolati che non hanno compilato correttamente la domanda
-  studentesse/studenti immatricolati che hanno inserito parzialmente la carriera pregressa e devono integrarla
-  studentesse/studenti che hanno sostenuto esami dopo l’11 settembre 2023
-  studentesse/studenti che, in possesso dei requisiti del D.M.378, non hanno inserito l’autodichiarazione per l’ammissione al 3° anno
 
devono utilizzare la procedura "domanda di RICONOSCIMENTO CREDITI"  (istruzioni:  Link identifier #identifier__14405-1https://portalestudente.uniroma3.it/accedi/area-studenti/istruzioni/come-presentare-la-domanda-per-il-riconoscimento-dei-crediti/ ).
Se eventualmente, con l’aggiunta di tali CFU dovesse cambiare anche l’anno di ammissione, l’aggiornamento sarà a cura dell’Area Studenti.
Chi avesse già presentato la domanda di RICONOSCIMENTO CREDITI prima del 19 ottobre è tenuto a ripresentare tale domanda (verranno infatti considerate esclusivamente le domande inserite tra il 19 ed il 27 ottobre 2023).
 
ATTENZIONE:
1)     Occorre inserire tutti gli insegnamenti, uno ad uno, con voto, SSD e data.
2)     Solo chi è in possesso dei requisiti del D.M.378 deve allegare l’autodichiarazione (cfr. Link identifier #identifier__154994-2Modulo autodichiarazione per ammissione al 3° anno  allegato al Bando di ammissione SFP a.a.2023/2024).
3)     Al termine dell’inserimento, occorre dare riscontro (utilizzando esclusivamente l’indirizzo di posta elettronica di Ateneo) a Link identifier #identifier__21503-3riconoscimenti.primaria@uniroma3.it indicando nell’oggetto “Carriera pregressa a.a.2023/2024 – inserimento/integrazione” e riportando nel testo dell’email COGNOME e NOME, MATRICOLA, dichiarazione dell’avvenuto inserimento della carriera pregressa.
4)     Piano di studio: come indicato nel Regolamento didattico SFP a.a.2023/2024, il piano di studio per coloro che hanno una carriera pregressa viene configurato dalla Segreteria didattica. Pertanto, dopo la lavorazione della pratica da parte della Commissione Titoli Pregressi (che avverrà entro il mese di novembre 2023), l’Area Studenti delibererà la pratica e la Segreteria didattica configurerà il piano di studio.
 
Qualora nell’inserimento dei dati relativi alla carriera pregressa si riscontrassero problemi tecnici relativi all’accesso ai servizi online o allo svolgimento delle procedure online, aprire un Link identifier #identifier__9754-4ticket (Link identifier #identifier__198888-5https://help.uniroma3.it/ ).