Canzoni tra Petrarca e Boccaccio: un viaggio tra letteratura e musica. Teatro Palladium

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-52032
Canzoni tra Petrarca e Boccaccio: un viaggio tra letteratura e musica. Teatro Palladium
ELEONORA CARDELLINI CON MAURIZIO FIORILLA E DARIO PISANO
Canzoni tra Petrarca e Boccaccio: un viaggio tra letteratura e musica
Sabato 6 maggio 2023

Teatro Palladium, Piazza Bartolomeo Romano 8, 00154 Roma
Ore 20:30 - Ingresso libero.
La cantautrice Eleonora Cardellini presenta in anteprima in un concerto dal vivo le sue canzoni ispirate al Canzoniere di Francesco Petrarca, in uscita nel disco Qui regna amore, insieme a brani dedicati al Decameron di Giovanni Boccaccio, tratti dal disco di David Riondino Bocca baciata non perde ventura anzi rinnova come fa la luna.

Le canzoni saranno accompagnate dalle riflessioni e i ragionamenti di Maurizio Fiorilla (Filologo della letteratura italiana e musicista) e Dario Pisano (saggista e divulgatore della letteratura italiana). Lo spettacolo sarà introdotto da Claudio Giovanardi (Storico della lingua italiana).

Accompagneranno la voce di Eleonora Cardellini, lo stesso Fiorilla al basso, Paolo Antinori alla chitarra, Mirio Cosottini alla tromba, Massimiliano Chiapperi alla batteria e alle percussioni. L'attrice Teresa Vanalesti leggerà testi di Petrarca e Boccaccio.

Maggiori informazioni su Link identifier #identifier__197235-1https://teatropalladium.uniroma3.it/event/canzoni-tra-petrarca-e-boccaccio-un-viaggio-tra-letteratura-e-musica/

Link identifier #identifier__56904-2Locandina