Compositrici di ieri e di oggi

Torna con una nuova edizione l’incontro “Compositrici di ieri e di oggi” organizzato in occasione della Festa della Musica 2022 dalla professoressa Milena Gammaitoni del Dipartimento di Scienze della Formazione in collaborazione con Direzione Musei Statali Città di Roma.
L’incontro, che si terrà a Roma nell’auditorium del Museo Hendrik C. Andersen, prevede un concerto ed una conferenza che avrà come tema di fondo la ricostruzione storico-sociale delle compositrici e direttrici d’orchestra in diverse culture ed epoche con particolare riferimento a quei Paesi dove, ancora oggi, le musiciste non possono esibirsi in pubblico.
Completa il percorso una mostra fotografica e documentaria, “Le Musiciste”, curata dall’Associazione “Toponomastica Femmminile”.
L’evento si terrà martedì 21 giugno 2022 presso il Link identifier #identifier__111181-1Museo Hendrik Christian Andersen in Via Pasquale S. Mancini, 20, Roma. Il Concerto avrà inizio alle ore 17.00. Si potrà partecipare alla Conferenza e visitare la Mostra/Dossier a partire dalle ore 17.30.
Ingresso libero fino al limite dei posti disponibili in sala.

Link identifier #identifier__51403-2Locandina

Link identifier #identifier__177478-3Programma