La forza della Comunità per la transizione energetica

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-10072
La forza della Comunità per la transizione energetica
Martedì 23 maggio 2023 alle ore 10:00, presso l’Aula Magna del Rettorato (Torre A - Via Ostiense,133), si terrà una giornata dal titolo “La forza della Comunità per la transizione energetica

L'Università degli Studi Roma Tre e il Municipio Roma VIII hanno partecipato, nelle settimane scorse, a un bando regionale per il finanziamento di studi di fattibilità volti alla realizzazione di "CER", Comunità Energetiche Rinnovabili. L'Ateneo e l'Ente territoriale hanno presentato un progetto, volto a creare una comunità energetica nel territorio municipale, coinvolgendo scuole, famiglie, associazioni, PMI.

Il progetto è risultato vincitore e Link identifier #identifier__101754-1ha ottenuto il massimo punteggio possibile.
Gli impianti che andranno a formare la CER saranno installati in molte delle sedi di Roma Tre e in diverse scuole del territorio, per una produzione annua di circa 4,5GWh , contribuendo in chiave solidale a progetti di valore sociale contro la povertà economica e energetica.
Mentre le procedure di creazione della nuova CER prendono avvio, i promotori presenteranno al pubblico il progetto nell'evento organizzato il 23 maggio alle ore 10 nell'Aula Magna del Rettorato.

Link identifier #identifier__158677-2Locandina