Pratiche di lettura e contesti educativi. Riflessioni, Esperienze, Progetti

Giovedì 04 maggio 2023 alle ore 09:00, presso il Dipartimento di Scienze della Formazione (Aula Volpi), si terrà il convegno “Pratiche di lettura e contesti educativi. Riflessioni, Esperienze, Progetti”. 
L'evento è organizzato dal Museo della Scuola e dell’Educazione “Mauro Laeng” e dal Dipartimento di Scienze della Formazione, in collaborazione con il Sistema Bibliotecario di Ateneo.
L’iniziativa vuole costituire un’occasione di riflessione, a più voci, sulla necessità di diffondere l'abitudine alla lettura come strumento irrinunciabile per la crescita individuale e per lo sviluppo civile, sociale ed economico di ogni cittadino, evidenziando la dimensione sociale della lettura nel quadro delle pratiche di consumo culturale fondate sulla partecipazione attiva dei lettori.
Nell’ambito di quattro sessioni tematiche i numerosi relatori esporranno gli esiti di scelte politiche e culturali, presenteranno iniziative e progetti volti a facilitare il processo di raggiungimento della piena accessibilità ai contesti e ai luoghi della cultura.
 
Le richieste di adesione dovranno pervenire entro il 02 maggio p.v. alla seguente mail Link identifier #identifier__66588-1eventi.mused@uniroma3.it
 
Informazioni e contatti: Link identifier #identifier__151318-2stefania.petrera@uniroma3.it

Link identifier #identifier__187126-3Locandina