Opportunità per gli studenti - Formazione sulle competenze trasversali e soft skills

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-82723
Opportunità per gli studenti - Formazione sulle competenze trasversali e soft skills

Roma Tre, in collaborazione con Disco Lazio, ha deciso di arricchire la propria offerta formativa affiancando ai tradizionali percorsi formativi una serie di seminari e incontri tematici dedicati alle cosiddette competenze trasversali e alle soft skills che sempre di più vengono richieste dal mondo del lavoro.

Le tematiche trattate spazieranno dalle aree delle competenze digitali a quelle delle normative del lavoro, fino ad incontri specifici su come compilare il curriculum, anche in lingua straniera; sarà inoltre possibile partecipare a colloqui di  orientamento specialistico per l’inserimento nel mondo del lavoro e usufruire del servizio di bilancio di competenze.

Il calendario delle attività è disponibile sulla pagina del Link identifier #identifier__19652-1Career Service di Roma Tre
Nella stessa pagina web sono, inoltre, disponibili la presentazione delle attività, dei servizi e delle iniziative che l’Ateneo realizza a favore degli studenti e dei laureati al fine di facilitare il migliore raccordo tra università e mondo del lavoro.
  
I corsi, accessibili da tutti gli studenti e laureati Roma Tre, prevedono un numero chiuso, pertanto sarà necessario prenotarsi per partecipare. Per farlo sarà sufficiente cercare nella sezione “calendario”  del sito di Link identifier #identifier__25501-2Porta Futuro Lazio  la data dell’evento di proprio interesse, cliccare sul link e, nella pagina dell’evento, effettuare la registrazione.