Presentazione del volume La Leggenda del «Santo educatore» di Roberto Sani

Il MuSEd - Museo della scuola e dell'educazione “Mauro Laeng” presenta il volume di Roberto Sani La leggenda del «Santo educatore». Filippo Neri tra agiografia e rivitalizzazione della tradizione pedagogica cristiana nel passaggio dalla società di antico regime all'età borghese (secoli XVII-XX). EUM, Macerata 2021.
Giovedì 4 novembre 2021 ore 15.00
La presentazione si svolgerà in AULA “VOLPI” – Via del Castro Pretorio 20 – ROMA

Programma:
Saluto del Direttore del MuSEd Lorenzo Cantatore
Introduce e coordina Carmela Covato, Università degli Studi di Roma Tre
Intervengono: Edoardo Bressan, Università degli Studi di Macerata; Paolo Alfieri, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano; Giorgio Rossi, Università degli Studi Roma Tre; Elisabetta Patrizi, Università degli Studi di Macerata; Lorenzo Cantatore, Università degli Studi Roma Tre.
Dibattito
Conclude Roberto Sani, Università degli Studi di Macerata

I POSTI PER SEGUIRE L’EVENTO IN PRESENZA SONO ESAURITI
Link identifier #identifier__144382-1QUI è possibile seguire l’evento in streaming (si consiglia di accedere all’evento cliccando sul collegamento ipertestuale e proseguendo attraverso il proprio browser).

n conformità al Protocollo di Ateneo di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del COVID-19 e delle disposizioni governative, l’accesso alle sedi universitarie prevede il possesso della certificazione verde COVID-19 (Green Pass) e di un dispositivo di protezione individuale (DPI, la mascherina). 

Link identifier #identifier__70954-2Locandina