Professione Enogastronomo II con Carlo Dutto

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-80503
Professione Enogastronomo II con Carlo Dutto
Martedi 2 maggio alle ore 15:00 in aula 7 Carlo Dutto terrà un seminario dal titolo "L’ufficio stampa nel settore beverage al tempo dei social".
Dopo una formazione umanistica e da giornalista di inchieste, Carlo Dutto si occupa dell'Ufficio stampa nel settore beverage.
Ha seguito, negli anni, eventi come il Roma Whisky Festival, ShowRum, la prima e seconda edizione del Roma Bar Show e numerose distribuzioni di spiriti e liquori per oltre 80 diversi brand.
Dal 2020 è giudice allo Spirit Selection del Concours Mondial de Bruxelles.


ora lavoro come ufficio stampa, mi occupo quindi di comunicare a tutti i media (dai quotidiani, mensili, settimanali alle radio, dalle TV ai siti web etc, senza scordare influencer e i cosiddetti opinion leaders) un evento, un brand, una notizia legata a una iniziativa. Un lavoro molto nell’ombra e che ha una sproporzione tra il risultato e l’impegno che si mette in atto. Se pensate che, per fare un esempio, in proporzione, su mille mail che si inviano, poco più della metà viene aperta e una percentuale anche minore si tramuta poi in una segnalazione o una intervista… Io nello specifico mi occupo di cinema e del settore beverage, due mondi che sembrano agli antipodi, ma che ho unito in un progetto di drink ispirati ai film che sta riscuotendo un grande successo. Nel settore cinema seguo, sia in un’agenzia affermata, che da freelance, numerosi festival, film, fiction TV, eventi, mentre nel settore beverage, che seguo da freelance, comunico eventi come il Roma Bar Show, A tutta Torba, il Roma Whisky Festival, ma anche numerosi brand nazionali e internazionali e la Guida BlueBlazer ai Migliori Cocktail Bar d’Italia, oltre a locali quali il The Jerry Thomas Project, primo speakeasy italiano…