Selezioni per la European Law Moot Court competition

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-68267
Selezioni per la European Law Moot Court competition
Martedì 30 maggio p.v., dalle ore 10.00, in aula 248, si terrà la presentazione della Link identifier #identifier__20676-1European Law Moot Court. Si tratta della più prestigiosa competizione di Diritto dell'Unione europea che vedrà team di tutta Europa sfidarsi come avvocati delle parti, agenti per la Commissione europea e Avvocati generali in un caso fittizio pendente dinanzi la Corte di giustizia dell'Unione europea. I round orali si svolgeranno in diverse città europee e le quattro squadre finaliste si sfideranno dinanzi ai giudici della Corte di giustizia, in Lussemburgo.

La partecipazione alla competizione garantisce un momento di importante crescita, consentendo di confrontarsi con colleghe e colleghi di tutto il continente e di maturare conoscenze utili durante gli studi universitari e nella vita professionale.

Sono invitati a partecipare tutti gli studenti e le studentesse che abbiano una buona conoscenza della lingua inglese, volontà di lavorare in team ed entusiasmo per questa sfida. L'aver superato l'esame di Diritto dell'Unione europea e una conoscenza di base della lingua francese saranno considerati elementi rilevanti.

La selezione avverrà il giorno 12 giugno p.v., ore 10.30, in aula 3. Le candidate e i candidati dovranno inviare entro il giorno 8 giugno p.v. una lettera motivazionale e un breve CV in lingua inglese, oltre all'elenco degli esami svolti al Prof. Roberto Baratta (roberto.baratta@uniroma3.it)

Link identifier #identifier__199122-2Locandina