Una palestra dell'innovazione e della sostenibilità ad Ostia

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-72480
Una palestra dell'innovazione e della sostenibilità ad Ostia
Lo scorso 7 giugno 2022, presso l'Istituto Carlo Urbani di Ostia, è stata inaugurata la terza Palestra dell’Innovazione dedicata al tema della sostenibilità nell’ambito del programma triennale “Smart & Heart Rome”, promosso dalla Fondazione Mondo Digitale e finanziato dal Dipartimento Trasformazione Digitale di Roma Capitale.

Il Dipartimento di Ingegneria, con il Parco Archeologico di Ostia Antica, è direttamente coinvolto, insieme agli studenti del Carlo Urbani, in un progetto di recupero, valorizzazione e, fruizione sostenibile, oltre il tempo e lo spazio, del patrimonio artistico e culturale del territorio.
Sarà infatti realizzato un un tour virtuale "gamificato", fruibile con app e cardboard su smartphone, di una delle principali aree archeologiche della capitale.

Maggiori informazioni sia sul progetto che sulle palestre dell'innovazione sono disponibili consultando la locandina e l'agenda della giornata.
Mentre, sulla Link identifier #identifier__112167-1sito della Fondazione, è disponibile il resoconto sulle attività svolte dai ragazzi.
 

Link identifier #identifier__52351-2Locandina

Link identifier #identifier__170314-3Agenda evento

Link identifier #identifier__115478-4Banner evento