La ricerca ed il mondo del Mare. Sfide e opportunità per l'industria marittima

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-83936
 La ricerca ed il mondo del Mare. Sfide e opportunità per l'industria marittima
Giovedì 29 febbraio 2024 alle ore 12:30, presso il Nuovo Rettorato (via Ostiense, 133), si terrà l'evento dal titolo "La ricerca ed il mondo del Mare. Sfide e opportunità per l'industria marittima".

Il convegno ha lo scopo di discutere e approfondire il "Piano del Mare per il triennio 2023-2025", approvato dal Comitato Interministeriale delle Politiche del Mare presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri (G.U. 23 ottobre 2023, n.248), che rappresenta una iniziativa chiave per la gestione sostenibile e la valorizzazione economica delle risorse marine e costiere italiane e, più in generale, per la promozione del sistema mare nazionale anche a livello internazionale. È prevista la partecipazione di rappresentanti istituzionali, accademici ed esperti che si confronteranno su temi di fondamentale importanza per lo sviluppo sostenibile del patrimonio marittimo italiano connessi all'attuazione del Piano del Mare.
L’iniziativa costituisce un’opportunità significativa per il Dipartimento di Ingegneria Industriale, Elettronica e Meccanica, che ha una lunga storia di attività nel settore attraverso l’istruzione fornita nei corsi di laurea (Link identifier #identifier__91835-1Laurea in Ingegneria Meccanica - Tecnologie per il mare, Link identifier #identifier__46146-2Laurea magistrale in Ingegneria Meccanica per le risorse marine) e la ricerca scientifica condotta nel settore del mare.

Diretta streaming al seguente Link identifier #identifier__185946-3link

Link identifier #identifier__3509-4Locandina