Linee guida per la didattica in presenza e a distanza

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-90267
Linee guida per la didattica in presenza e a distanza
Sono pubblicate nel Portale dello studente di Ateneo alla pagina web Link identifier #identifier__124552-1https://portalestudente.uniroma3.it/articoli/linee-guida-per-la-didattica-in-presenza-e-a-distanza-349868/ le indicazioni operative per il ripristino della situazione di normale attività accademica, definite dal Senato Accademico nella seduta del 14 Luglio 2023.

Le indicazioni operative sono volte ad assicurare lo svolgimento della didattica in presenza incoraggiando forme di didattica partecipativa e inclusiva.

Rimane possibile fare richiesta di accesso agli strumenti complementari alla didattica nei casi previsti dalle Linee guida per la didattica in presenza e a distanza approvate dagli organi centrali dell’Ateneo in risposta a determinate esigenze:

➡️ studentesse e studenti con fragilità prolungata o permanente, la cui impossibilità a raggiungere le sedi di Ateneo sia attestata da certificazione medica;
➡️ laddove consentito dalle autorità competenti, studentesse e studenti soggetti a misure restrittive della libertà personale;
➡️ studentesse e studenti idonei ma non beneficiari dell’assegnazione di residenze universitarie;
➡️ studentesse e studenti appartenenti alle categorie individuate dall’art. 39 e 40 del Regolamento Carriera (con documentazione che certifichi tale condizione);
➡️ decisione autonoma dei competenti organi dei Dipartimenti, alla luce di specifiche caratteristiche delle varie discipline o di particolari esigenze dei corsi di studio.

Studenti e dtudentesse interessati dovranno necessariamente inviare richiesta agli uffici utilizzando il form presente al seguente indirizzo  https://forms.office.com/e/68rLU8yGei. Per accedere al form occorre utilizzare le credenziali di Ateneo nella forma Link identifier #identifier__45790-2nomeutente@stud.uniroma3.it. La richiesta verrà esaminata per verificarne la conformità ai requisiti indicati nelle linee guida. In caso di validazione, la richiesta verrà sottoposta ai docenti interessati per acquisire il consenso e l’indicazione della modalità di fruizione consentita (streaming o accesso alla registrazione). Gli esiti della procedura saranno comunicati ai richiedenti con le eventuali indicazioni utili alla fruizione.

Per ulteriori informazioni consultare il Portale dello studente.

Link identifier #identifier__112647-3Linee guida per le attività didattiche in presenza e a distanza