AAF - Seminario GeSTA

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-58360
AAF - Seminario GeSTA
GeSTA è un seminario, ideato in collaborazione con il Centro Anti Violenza “Sara Di Pietrantonio” dell’Università Roma Tre, con lo scopo di promuovere la formazione in materia di disparità e violenze di genere presso la comunità del Dipartimento di Architettura.

Nei mesi di aprile, maggio e giugno 2024 sono previsti 10 incontri. Di questi, alcuni sono finalizzati a delineare figure femminili significative per la cultura del progetto, muovendosi tra diverse epoche e geografie; altri affrontano il tema delle culture di genere in senso esteso; altri ancor hanno l’obiettivo specifico di fornire informazioni volte alla prevenzione e al contrasto della disparità e della violenza di genere.

Alle studentesse e agli studenti che vogliano conseguire il riconoscimento del seminario come Altra Attività Formativa si richiede la frequenza di almeno 8 degli incontri programmati e di restituire una relazione critica sui temi affrontati, da inviare via mail alle docenti curatrici Milena Farina (Link identifier #identifier__160731-1milena.farina@uniroma3.it) e Annalisa Metta (Link identifier #identifier__157714-2annalisa.metta@uniroma3.it).

 

Link identifier #identifier__174483-3Programma completo