Anvedi che storia! Sesta Conferenza Nazionale dell'Associazione Italiana di Public History (AIPH)

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-4526
Anvedi che storia! Sesta Conferenza Nazionale dell'Associazione Italiana di Public History (AIPH)
Dal 10 al 14 giugno 2024, il Dipartimento di Studi Umanistici dell'Università degli Studi Roma Tre, ospiterà "Anvedi che storia!"Sesta Conferenza Nazionale dell'Associazione Italiana di Public History (AIPH).

La Conferenza ha come obiettivo principale quello di condividere teorie e pratiche di Public History, sia italiane che internazionali, in linea con le precedenti edizioni. Inoltre, essa rappresenterà un'occasione di confronto e riflessione per coloro che operano e lavorano con e sul passato, esplorando i modi in cui storia e memoria si manifestano nella società, nelle università, nelle piazze, nelle scuole, nel mondo della formazione, attorno al patrimonio culturale e nella vita quotidiana delle comunità.

La conferenza sarà articolata in varie attività, ognuna delle quali accoglierà proposte mirate. Tra queste, vi sono proposte individuali e di panel, proposte provenienti dalle scuole, proposte di poster e di progetti di Public History, dando spazio a una vasta gamma di contributi e progetti innovativi. 

Nelle fasce pomeridiane e serali, si potrà assistere alle iniziative del PHestival, parallele alla Conferenza.
Il programma ufficiale della Conferenza è consultabile a questo link: Link identifier #identifier__30639-1Anvedi che storia! – Programma della 6a Conferenza Nazionale di Public History dell’AIPH – Roma, 10-14 giugno 2024 – AIPH – Associazione Italiana di Public History (hypotheses.org)

Per rimanere aggiornati sull'evento potete iscrivervi alla newsletter a cura del Comitato Organizzatore di Roma Tre, inviando un'e-mail a Link identifier #identifier__49243-2anvedichestoriaromatre@gmail.com.