AVVISO CANDIDATURA GIURIA STUDENTI HIP HOP CINE FEST 4

Si informano gli studenti che sono aperte le candidature per far parte della Giuria degli Studenti DAMS promossa dall’Hip Hop Cine Fest (Link identifier #identifier__70623-1https://hiphopcinefest.org/).
Giunto quest’anno alla quarta edizione, l’Hip Hop Cine Fest è un evento che raccoglie proiezioni di film e opportunità per giovani registi legati al mondo Hip Hop attraverso i suoi più svariati aspetti. Il festival si concentra su storie scritte, prodotte e dirette da amanti di questa cultura universale, passando per tutti i generi cinematografici compresi quelli sperimentali.
L’HHCF mira a contribuire alla conservazione del patrimonio della cultura Hip Hop e con le sue attività vuole essere fonte d’ispirazione per tutti gli amanti di questo mondo, generando occasioni per creare, condividere, ispirare, sperimentare, offrendo così opportunità senza frontiere e scambi artistici internazionali.
Il festival è organizzato da Baburka Production e realizzato in collaborazione con Filmocracy, Ambasciata di cultura Olandese, Goethe Institute e numerose realtà associative del mondo giovanile e artistico della capitale.
La candidatura è rivolta alle studenti e ai triennali e magistrali dei Corsi di Laurea in DAMS, e va intesa come Attività Esterna Proposta dall’Ateneo nel secondo semestre (3 cfu). L’attività, per un monte ore totale di 15, include un incontro preparatorio con lo staff organizzativo del festival, il visionamento collettivo e il lavoro di giuria e infine la preparazione di una breve relazione da 10.000 caratteri al docente referente dell’iniziativa, Leonardo De Franceschi (leonardo.defranceschi@uniroma3.it).
L’edizione 2024 si terrà il 10 e 11 maggio nelle sale del Nuovo Cinema Aquila e sarà una due giorni di: proiezioni, conferenze, workshop tematici ed esposizione artistica. L’evento manterrà una forma ibrida con degli streaming live su YouTube (conferenze e premiazioni) e tutti i film selezionati saranno inoltre inseriti per le due settimane precedenti al festival sulla piattaforma Filmocracy.com accessibile ad un pubblico internazionale.
Per formalizzare l'adesione, le candidate e i candidati dovranno inviare una mail a produzionebaburka@gmail.com, entro il 31 marzo 2024, corredata di una lettera di presentazione e un curriculum in cui saranno indicati: nome, cognome, matricola, recapito e-mail, numero telefonico, elenco e votazione degli esami sostenuti, anno di corso.